Thursday, 17 October, 2019 05:20

Cinema Sotto Le Stelle •L’intervallo• film e incontro

 

Questa sera, mercoledì 17 luglio alle 21:30, a Pontedera, nell’arena del Cinema sotto le Stelle organizzato dall’ Arci Valdera sarà proiettato il film“L’intervallo” del promettente LeonardoDi Costanzo, vincitore del David di Donatello per il miglior regista esordiente. 

Alla proiezione saranno presenti Maria Chiara Panesi, presidente Arci Valdera, Riccardo Ferrucci dirigente del Comune di Pontedera e critico cinematografico e Antonio Calone, regista e drammaturgo, che ha collaborato con Di Costanzo alla realizzazione del film, in particolare scegliendo e guidando i due giovani attori protagonisti (Francesca Riso e Alessio Gallo) vincitori del premio De Sica2012.

La storia, ambientata a Napoli, racconta di due ragazzi costretti apassare un’intera giornata all’interno di un edificio abbandonato. Entrambigiovanissimi, Salvatore, più timido, è costretto a fare da carceriere aVeronica, più spregiudicata. Sono entrambe vittime di un enorme ombra, che sistaglia sulle loro vite fin dalla nascita. Tutti e due troppo cresciuti perl’età che hanno, lentamente si sciolgono e cominciano ad avvicinarsi. Finquando la banda che li ha segregati nell’edificio non ritorna…

Dopo la proiezione il pubblico potrà rivolgere domande e curiosità adAntonio Calone che ha collaborato direttamente con Di Costanzo alla realizzazione di questo importante film indipendente, accolto da critica e pubblico molto positivamente.

IT1