Friday, 10 July, 2020 02:54

Più giochi e meno azzardo al Circolo ARCI L’Ortaccio di Vicopisano

calciobalilla2

Con piacere vi presentiamo questa importante iniziativa del Circolo L’Ortaccio, che ha fatto la scelta di promuovere un’altro modo di socialità e di stare insieme.
L’Arci ormai da alcuni anni ha avviato un percorso per far uscire le slot machine dalle proprie strutture, molti sono i circoli che lo hanno già fatto o che lo stanno facendo, all’interno di percorsi spesso complessi ed onerosi, ancora di più sono quelli che per scelta non le hanno mai avute. Fa parte della nostra tradizione e della nostra cultura, da sempre, l’impegno a promuovere occasioni di socialità e di aggregazione autentiche e nel segno della collettività e non dell’individualismo, del fare insieme e dello stare insieme.
Per cui è con immenso piacere che vi segnaliamo l’importante passo compiuto dal Circolo L’Ortaccio.

                      ********************************************

Il Circolo ARCI L’Ortaccio di Vicopisano con il 31 dicembre scorso ha deciso di dire addio alle slot machine e ai videogiochi che da qualche anno occupavano una delle stanze che attualmente è in grado di ospitare chiunque per poter leggere, parlare e stare insieme. Continuiamo a credere di aver fatto la scelta migliore, rinunciando a qualcosa che era dequalificante per la vita sociale ed aggregativa del nostro Circolo.

Per questo invitiamo tutti a festeggiare SABATO 1 Febbraio dalle ore 15:30 per l’inaugurazione del logo NO SLOT e del mobilino che conterrà i giochi per grandi e piccini, che sarà collocato nello spazio che fino a poco tempo fa era occupato dai videogiochi e dalle slot machine.

Chiediamo a tutti, dai bambini ai nonni, di portare un gioco da donare al Circolo e da poter condividere insieme.

Ore 16 incontro con Don Armando Zappolini, portavoce di “Mettiamoci in gioco”, la campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo, a cui aderiscono molte associazioni tra cui l’ARCI e che è nata nel 2012 per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle reali caratteristiche del gioco d’azzardo nel nostro paese e sulle sue conseguenze sociali, sanitarie ed economiche, avanzare proposte di regolamentazione del fenomeno.

Ore 17:30 Tornei di biliardino, ping pong, merenda e giochi per grandi e piccini!

* ingresso riservato ai soli soci ARCI.
Noslot_L'Ortaccio