Thursday, 9 April, 2020 08:14

Il 25 Aprile nei Circoli Arci – L’Ortaccio a Vicopisano

25 aprile
Festa della Liberazione 2014
La Sezione ANPI, l’Associazione La Rocca e il Circolo ARCI L’Ortaccio di Vicopisano sono lieti di invitare la cittadinanza a trascorrere insieme la  prossima Festa di Liberazione, per poterne valorizzare i valori e i principi che ancora oggi, nel 69° anniversario, è necessario incoraggiare e riaffermare.
La giornata inizia con una biciclettata che dalle ore 8:30 partirà dal Circolo ARCI L’Ortaccio in direzione di Caprona da cui avranno inizio le celebrazioni organizzate dal Comune e dalla Sezione ANPI di Vicopisano, attraverso cui sarà possibile ripercorrere insieme luoghi e racconti di alcuni episodi significativi avvenuti nelle frazioni del territorio comunale.
Intorno alle 12:40 è previsto il rientro per la chiusura delle celebrazioni, a cui seguirà il pranzo sociale organizzato dall’Associazione La Rocca, in collaborazione con la Sezione ANPI di Vicopisano, presso il Circolo ARCI L’Ortaccio (è necessaria la prenotazione entro martedì 22 aprile, direttamente al Circolo o via telefono chiamando lo 050799165).
Menù a base di zuppa garfagnina, pasta al sugo Primavera, grigliata e possibilità di secondo vegetariano, patatine fritte, dolce (coperto, acqua e vino inclusi, costo 13 €).
Il pomeriggio sarà accompagnato dalla musica popolare e dai canti partigiani.
Da venerdì 25 a domenica 27 all’interno del Circolo L’Ortaccio sarà inoltre allestita la mostra “Donne e costituzione” a cura della Sezione ANPI di Vicopisano e una mostra di elaborati sulla Costituzione a cura degli alunni e delle alunne della Scuola media di Vicopisano.
L’ingresso è riservato ai soci ARCI.
resist-stampa