Tuesday, 21 May, 2019 18:46

Presentazione NON VEDO L’ORA, un film prodotto da Cineclub Agorà e Arci Valdera

banner

LUNEDì 16 GIUGNO ORE 19:30 al Cineclub Agorà, in via Valtriani 20 a Pontedera

Serata di presentazione di NON VEDO L’ORA
Un film ideato e realizzato all’interno del laboratorio per la produzione di un cortometraggio FAICINEMA

 

NON VEDO L’ORA

una produzione  CineclubAgorà Pontedera e Arci Valdera

DI

Giacomo Bagnoli, Luisa Baschieri, Paola Becucci, Carla Capannini, Riccardo Capannini, Marco Cioni, Elisabetta Dini, Emanuele Falleni, Giacomo Ferrini, Tommaso Ferrucci, Donatella Garramone, Paola Italiani, Andrea Licitra, Renè Pierotti, Elodie Priami, Irene Vezzi, Nicola Zappa

PREMESSA

Non vedo l’ora è un cortometraggio ideato e scritto durante i laboratori di produzione cinematografica FAICINEMA del CineClubAgorà di Pontedera. Il soggetto del film, ambientato nella provincia pisana, è il lavoro o meglio il rapporto che i giovani hanno verso l’occupazione e la ricerca di un impiego, che in un momento di profonda crisi economica diventa quasi una ossessione.

Attraverso l’uso dell’ironia si è voluto dare uno sguardo leggero ma attuale su quella che è oggi la precarietà. Una condizione personale che può diventare pensieri, non-azioni, incertezza.

SINOSSI

Non vedo l’ora

E’ la storia di Fabio, trentenne di Pontedera, che viene assunto in una grossa ditta con un contratto temporaneo da tirocinante. Entusiasta per il nuovo lavoro festeggia con gli amici fino a tarda ora tanto da rischiare di non presentarsi puntuale il primo giorno di lavoro.

Attraverso ostacoli e buffe situazioni Fabio avrà modo di soffermarsi, forse per la prima volta, sulla propria condizione di giovane lavoratore.

 

cartolina