Saturday, 20 January, 2018 10:36

Il cinema sotto le Stelle all’Ortaccio apre con un viaggio tra i sapori della cucina palestinese

banner ortaccio

Torna nella cornice fiabesca del Circolo l’Ortaccio di Vicopisano il Cinema Sotto Le Stelle, frutto della collaborazione tra il Circolo, il Comitato ARCI della Valdera e il Comune di Vicopisano.

Una cornice fresca e gradevolissima all’ombra delle mura di Vico, portate a nuova bellezza dal recente restauro che ha interessato l’intero Borgo Murato.

Il Cinema sotto le Stelle apre i battenti giovedì 7 luglio alle 21:30 e ci accompagnerà tutti i giovedì dei mesi di luglio e agosto. In apertura abbiamo voluto proporvi una serata dai sapori palestinesi con la presentazione del documentario di viaggio POP PALESTINE. Viaggio nella cucina popolare palestinese.
Perchè il cinema rappresenta uno degli strumenti più potenti per viaggiare con la mente e con il cuore, scoprire la potenza e la forza di popoli lontani e vicini, immergersi nella magia delle differenze, dei vissuti e dei sapori.
La serata inizierà alle 18:30 con la presentazione del libro Pop Palestine, alla presenza di una delle due autrici, Silvia Chiarantini, e proseguirà alle 20 con un APERICENA palestinese (vegetariano).

La prenotazione è obbligatoria entro mercoledì 050799165. Il ricavato della serata sarà destinato al progetto di raccolta fondi per l’accoglienza di una delegazione di ragazze e ragazzi palestinesi in Valdera.

 

SLS_Vico_2016_locandina