Friday, 10 July, 2020 02:23

Osteria Pasta e Vino

osteria pasta e vino

Virgilio e Lucia Casentini sono le anime pensanti e titolari dell’Osteria Pasta e Vino.

Il primo, originario di Viareggio, è l’indiscusso padrone della cucina, autore di tutti i piatti presenti sul menu. Artista per via degli studi, molto presto cerca di riadattare queste qualità al cibo, iniziando prima come artigiano della pasta fresca e poi come chef del suo locale, trasferitosi da poco da San Giuliano Terme a Cascina, nella bellissima attuale location.

Insieme a lui, compagna di lavoro e di vita, Lucia, che tira le fila di tutto ciò che è lavoro di sala in più ad una approfondita gestione della parte vino, visto che proprio lei sceglie le etichette che andranno in abbinamento ai piatti di Virgilio.

Questi due artisti della ristorazione operano nell’intrigante atmosfera ricavata all’interno di una porzione della Cinta Muraria che circonda l’antico centro abitato di Cascina.

Datata intorno al 1200, fu eretta in difesa del paese dall’allora guerra tra le Repubbliche di Pisa e Firenze.

L’Osteria Pasta e Vino, si trova proprio all’interno di queste mura, realizzate interamente in pietra, offrendo agli ospiti suggestive tonalità calde, arricchite ancor di più dai punti luce interni e dagli arredi, anch’essi in tono con l’ambiente.

Sono due le sale che accolgono gli ospiti, più un piccolo dehor esterno, intimo e riservato, che prende vita nella buona stagione.

I nostri soci possono usufruire di uno sconto del 10% sulla consumazione!

Per maggiori informazioni

Tel. 050/703185
Cell. 388/9328259
Email: osteriapastaetvino@gmail.com
Web: www.osteriapastaevino.it
Oppure seguili su Facebook

L’Osteria Pasta e Vino si trova in
Via Vagelli, 22
Cascina, Pisa