SOGNANDO RODARI
Sognando Rodari si tratta di un’iniziativa realizzata, all’interno del progetto Rassicurazioni del Comune di Pontedera finanziato dalla Regione Toscana.
- In cosa consiste?
Sognando Rodari consiste in una serie di “Letture condivise” che, inizialmente, erano state pensate per essere fatte in presenza all’interno di Porta Aperta ma, a causa dell’emergenza sanitaria, sono state realizzate in modalità “digitale”, sotto forma di video letture.
A partire da lunedì 14/12 fino alla Vigilia di Natale vi terremo compagnia, tutti i giorni, alle ore 16:30, con le video letture di storie/filastrocche di Rodari, interpretate dai volontari in servizio civile nazionale, sui progetti:
- Oltre la disabilità (Progetto Solidarietà)
- Libera L’arte (Cineclub Agorà)
I nostri volontari, nonostante il lavoro in smart working, hanno unito le forze e hanno messo in campo le loro competenze per realizzare un lavoro piacevole e creativo.
Queste video letture sono rivolte principalmente ai bambini ma non per questo vogliamo escludere un pubblico adulto, visto che Gianni Rodari è considerato (da tutti) un maestro per grandi e bambini.
Vi diamo appuntamento Lunedi 14 dicembre, alle ore 16:30, con la 1° video lettura!