Monday, 26 July, 2021 15:48

SOGNANDO RODARI

Logo sognandop rodari

Sognando Rodari si tratta di un’iniziativa realizzata, all’interno del progetto Rassicurazioni del Comune di Pontedera finanziato dalla Regione Toscana.

  • In cosa consiste?

Sognando Rodari consiste in una serie di “Letture condivise” che, inizialmente, erano state pensate per essere fatte in presenza all’interno di Porta Aperta ma, a causa dell’emergenza sanitaria, sono state realizzate in modalità “digitale”, sotto forma di video letture.

 

A partire da lunedì 14/12  fino alla Vigilia di Natale vi terremo compagnia, tutti i giorni, alle ore 16:30, con le video letture di storie/filastrocche di Rodari, interpretate dai volontari in servizio civile nazionale, sui progetti:

 

  • Oltre la disabilità (Progetto Solidarietà)
  • Libera L’arte  (Cineclub Agorà)

 

I nostri volontari, nonostante il lavoro in smart working, hanno unito le forze e hanno messo in campo le loro competenze per realizzare un lavoro piacevole e creativo.

 

Queste video letture sono rivolte principalmente ai bambini ma non per questo vogliamo escludere un pubblico adulto, visto che Gianni Rodari è considerato (da tutti) un maestro per grandi e bambini.

 

Vi diamo appuntamento Lunedi 14 dicembre, alle ore 16:30, con la 1° video lettura!