Wednesday, 29 September, 2021 01:51

Al via il Cinema Sotto Le Stelle a Pontedera

header_FB copia

Riparte domani 5 agosto l’Arena del Cinema Sotto Le Stelle a Pontedera, organizzato da Arci Valdera e Comune di Pontedera con una grande selezione di cinema, dai migliori titoli premiati ai festival internazionali, alle ultime uscite, fino ai titoli cult, in un’arena rinnovata per l’occasione che mette a disposizioen i suoi ampi spazi aperti per una spettacolazione in tutta sicurezza.

Nonostante i lunghi mesi di lockdown, che hanno portato ad un blocco totale dell’industria cinematografica, prende il via l’edizione 2021 caratterizzata da una ricca e variegata programmazione che ci accompagnerà e ci intratterrà tutta l’estate, da giovedì 5 agosto a mercoledì 22 settembre.

Un’apertura d’eccezione con i pluripremiti NOMADLAND, che è valso alla straordinaria protagonista Frances McDormand il quarto premio Oscar, e la performance di Anthony Hopkins in THE FATHER per cui ha ottenuto la prestigiosa statuetta come miglior attore protagonista per la seconda volta.
Tra le pellicole più acclamate dalla critica della scorsa stagione cinematografica ritroviamo MINARI, Golden Globe per miglior film straniero e UN ALTRO GIRO del danese Thomas Vinterberg e interpretato da Mads Mikkelsen.
Non mancheranno le produzioni italiane: LE SORELLE MACALUSO diretto da Emma Dante e presentato in concorso alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, IL CATTIVO POETA che vede Sergio Castellitto vestire i panni di Gabriele D’Annunzio, VOLEVO NASCONDERMI dove uno straordinario Elio Germano ripercorre la vita del pittore Antonio Ligabue, uno dei maestri e protagonisti fondamentali dell’arte contemporanea internazionale.
Sullo schermo anche nuove e recenti produzioni, in quest’anno faticoso per l’industria cinematografica: l’action-movie CRUDELIA del colosso Disney, ESTATE 85, ultimo lavoro di François Ozon e MARX PUO’ ASPETTARE diretto da Marco Bellocchio, un emozionante film-documentario che traccia la storia del suo bellissimo gemello che si è ucciso a 29 anni, il 27 dicembre del 1968
Il calendario 2021 si arricchisce anche di alcuni film del passato entrati di diritto tra i classici della storia del cinema: la versione restaurata dalla Cineteca di Bologna di una delle opere più amate di Nanni Moretti, CARO DIARIO, il capolavoro del cinema sudcoreano OLD BOY, considerato uno dei più importanti ed influenti film degli anni 2000 e IN THE MOOD FOR LOVE successo di Wong Kar-wai del 2000.

Un’arena che ci accoglierà in una veste rinnovata con la nuova platea di poltroncine prodotte da Omsi, sostenibili ed ecocompatibili grazie all’acquisita certificazione Plastica Seconda Vita.

MODALITA’ di ACCESSO e PRENOTAZIONE

Prenotazione consigliata: Sarà possibile effettuare le prenotazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, al numero 366-3802983. Oppure inviare una mail a cineclubagora@arcivaldera.it. Chi avrà effettuato la prenotazione dovrà presentarsi al Cinema entro le ore 21
Apertura anticipata della biglietteria: La biglietteria aprirà alle ore 20:30, si consiglia di arrivare al Cinema in discreto anticipo rispetto al consueto al fine di poter svolgere tutte le procedure agevolmente
I nostri volontari vi accompagneranno in sala e vi chiederanno di lasciarci un vostro nominativo e recapito per poter ottemperare all’obbligo di conservare i nominativi delle persone presenti in sala per i 14 giorni successivi

In base al Decreto Legislativo 105/2021, a partire dal 6 agosto, per accedere all’arena cinematografica sarà necessario il certificato Green Pass

DAL 6 DI AGOSTO I CINEMA SARANNO SOGGETTI ALL’OBBLIGO GREEN PASS. COME FUNZIONA?
Sì, dal 6 di agosto sarà consentito l’ingresso in sala solo ai possessori di green pass unitamente a un documento di identità valido. Il controllo del green pass verrà effettuato al momento dell’accesso alle sale, congiuntamente allo strappo biglietto. La verifica della validità del green pass verrà effettuata attraverso l’app VERIFICAC19 predisposta dal ministero della salute, ma nessun dato verrà registrato a tutela della privacy.

CI SONO SOGGETTI CHE POSSONO ENTRARE AL CINEMA SENZA IL GREEN PASS?
Si, i soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (ndr: al momento minori di anni 12) e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Devono comunque presentare documento di identità valido.

manifesto70x100 copia