IL VILLAGGIO DELLE RADICI
UN PROGETTO PER IL QUARTIERE DEI VILLAGGI A PONTEDERA
Il progetto “Il Villaggio delle Radici” vuole avviare un percorso di tutela dei beni comuni e di partecipazione attiva di tutta la comunità del Quartiere dei Villaggi a Pontedera, coinvolgendo le diverse fasce di età e di popolazione in una progettazione condivisa che possa ridisegnare gli spazi del CREC (Circolo Ricreativo e Culturale Piaggio). Il progetto, capofilato dal Comune di Pontedera e finanziato dalla Regione Toscana, vede la collaborazione di una rete molto ampia di associazioni e soggetti del territorio: Arci Valdera, Arnera, Arciragazzi Valdera, Sociolab Ricerca Sociale, Il Carrubo, Fondazione Idana Pescioli.
Il primo appuntamento del Villaggio delle Radici è stata una festa di Quartiere, sabato 7 giugno, con performance di teatro diffuso, musica dal vivo, djset, letture animate, spazio per bambine e bambini ed l’inaugurazione della biblioteca di scambio.
Dopo la festa e a partire dal mese di Luglio negli spazi del CREC hanno trovato spazio la Ludoteca, il Doposcuola, il Corso di italiano per persone straniere, lo Spazio giovani.
Il 26 Agosto e l’8 settembre il giardino del CREC ospiterà anche il cinema itinerante di Arci Valdera, con il film d’animazione per bambin3 “Prendi il volo” e il film rivolto a un pubblico adulto “Smetto quando Voglio”. Dall’8 settembre alle 19 partirà anche la ciclofficina rivolta all3 giovani del quartiere.
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative
Iscriviti alla nostra newsletter