PROGETTO SOLIDARIETÀ

Il progetto, attivo da oltre 15 anni, propone iniziative culturali, motorie, ricreative e di socializzazione finalizzate a favorire la piena inclusione sociale delle persone con disabilità medio-lieve tra i 18 e i 45 anni.

Attraverso la rete dei Circoli sul territorio e la collaborazione con altre realtà del terzo settore, il progetto offre alle persone con disabilità laboratori  di arte, teatro, coro, cucina, pet-therapy e agricoltura sociale 5 giorni a settimana, con l’accompagnamento di un’equipe di lavoro composta da professionalità ed esperienze consolidate, con il supporto dei volontari e delle volontarie in servizio civile. Sempre in un’ottica di valorizzazione del tempo libero e della socialità, vengono organizzate uscite serali collettive, visite a musei e beni culturali, soggiorni estivi in campeggio e attività motoria in piscina. Il progetto dispone di un servizio di trasporto che facilita la partecipazione alle attività.

Tutte le attività sono pensate e strutturate al fine di favorire il potenziamento delle capacità pre esistenti e di promuovere l’acquisizione di nuove competenze in un’ottica di sostegno verso una maggiore indipendenza dalle famiglie e l’inserimento lavorativo.

Condividi

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Iscriviti alla nostra newsletter